Assistenza Clienti: tech@newoneitalia.it

Condizioni di vendita

Condizioni contrattuali relative a NewOne Italia srls

A partire dal 1º giugno 2017, NewOne Italia applicherà le seguenti condizioni contrattuali che sostituiranno quelle precedenti.

1. Abbonamento
L’abbonamento ad un servizio di Hosting Professionale consente di accedere e utilizzare i server virtuali di NewOne Italia e include un numero illimitato di account di posta elettronica. L’ abbonamento al servizio Hosting Professionale riconosce automaticamente all’utente il diritto di creare i propri siti web ed allocare un numero massimo di 10 domini. Lo spazio disco disponibile dipende dal tipo di abbonamento scelto.

Il periodo di iscrizione può avere una durata variabile scelta dal Cliente in fase di acquisto. La disdetta dello stesso deve avvenire entro il mese corrente e può essere effettuata direttamente dal pannello di controllo della propria Area Riservata. Ogni abbonamento se non disdetto viene rinnovato automaticamente.

Nei rapporti tra il consumatore e il Fornitore, viene riconosciuto il diritto di recesso con il quale è possibile annullare il proprio ordine fino a 14 giorni dalla richiesta. I domini sono però unici e i Server Virtuali vengono attivati e personalizzati singolarmente per il dominio. Per una consegna più rapida del prodotto, NewOne Italia inizia normalmente la creazione e la personalizzazione del prodotto appena riceve l’ordine.

Con l’ordine, il cliente accetta quindi di non poter più utilizzare il diritto di recesso nel momento in cui NewOne Italia inizia l’elaborazione del prodotto ordinato.

1.1 Utilizzo
Gli Utenti possono utilizzare il proprio Server Virtuale secondo le loro necessità, ma non sarà possibile salvare alcun tipo di materiale illegale, quali immagini, clip, altri tipi di file o link a foto contrari alla legge o materiale simile. Ad esempio, viene considerato materiale contrario alla legge il materiale protetto da copyright o qualsiasi altro materiale che l’utente non ha diritto di pubblicare o archiviare secondo la legislazione applicabile. Sui server di NewOne Italia non è inoltre permesso salvare materiale dal contenuto erotico, pornografico o altro materiale offensivo. La decisione per determinare se un contenuto debba essere considerato come facente parte di una o più delle categorie indicate spetta solo ed esclusivamente a NewOne Italia.

La società si riserva il diritto di eliminare il materiale senza alcun obbligo di comunicazione. In caso di eliminazione del materiale, il cliente non potrà presentare alcun reclamo nei confronti di NewOne Italia.
Il traffico mensile è pari a 6TB per l’offerta BASIC, 8TB per l’offerta PRO e 10TB per l’offerta ULTRA.

Dai server di NewOne Italia non dovrà essere inviata posta indesiderata (spam). In caso contrario, NewOne Italia si riserva il diritto di informare l’autorità competente e di inviare i dettagli dei registri e così via all’autorità competente. NewOne Italia si riserva il diritto di richiedere il pagamento dei costi sostenuti per tale attività.

1.2 Affidabilità operativa
NewOne Italia si riserva il diritto di limitare/ridurre l’utilizzo dei prodotti se necessario per motivi operativi o di sicurezza.
Sempre per questi stessi motivi, NewOne Italia si riserva il diritto di accedere ai dati utente dei clienti. In questo caso, il personale di NewOne Italia dovrà osservare le regole del segreto professionale. Per tutti gli altri accessi ai dati degli utenti sarà necessaria l’accettazione del cliente o una decisione del giudice. Sebbene vengano utilizzati dei filtri antispam e antivirus per tutelare i clienti in modo da ridurre al minimo il rischio di ricezione di posta indesiderata, NewOne Italia non può assicurare che gli utenti non riceveranno alcun messaggio di posta indesiderata.

1.3 Responsabilità
L’utilizzo di una sottoscrizione NewOne Italia da parte del cliente è a completa responsabilità del cliente stesso. NewOne Italia declina ogni responsabilità riguardo ai contenuti, tra cui l’accuratezza, la legalità, la completezza, ecc. delle informazioni che il cliente riceve o invia tramite Internet.
NewOne Italia è responsabile in conformità alla legge applicabile, soggetta alle seguenti limitazioni:
– la responsabilità di NewOne Italia non include perdita operativa, perdita di dati o di profitto, perdita di avviamento o qualsiasi altra perdita indiretta che il cliente soffre come risultato di prodotti di NewOne Italia o di terze parti.
– NewOne Italia declina qualsiasi responsabilità per perdite correlate a interruzioni, malfunzionamenti o modifiche che NewOne Italia ha ritenuto necessarie per motivi tecnici, manutentivi e operazionali o che sono state richieste dalle autorità, a meno che NewOne Italia non abbia provveduto a limitare le inconvenienze risultanti.
– NewOne Italia declina qualsiasi responsabilità per perdite e danni dovuti all’ambiente informatico del cliente o provocati dal clienti o da terzi.
– NewOne Italia declina qualsiasi responsabilità per perdite e danni dovuti a eventi di forza maggiore.
In ogni caso, a prescindere dalla causa, la totale responsabilità di NewOne Italia riguardo a perdite e danni è limitata all’importo pagato dal cliente a NewOne Italia nell’anno in cui si è verificata la perdita o si è verificato il danno.

1.6 Annullamento dell’abbonamento
Il cliente potrà annullare il proprio abbonamento in qualsiasi momento. Poiché un abbonamento ha una durata variabile scelta dal Cliente al momento dell’acquisto, la disdetta/annullamento dovrà avvenire entro il mese corrente in cui si desidera disdire il servizio.
Qualsiasi eventuale importo parziale pagato in anticipo non verrà restituito.
Se la richiesta di annullamento non viene inviata entro i termini indicati, il cliente sarà obbligato a pagare il costo dell’abbonamento per il periodo successivo.
È possibile annullare l’abbonamento direttamente dalla propria Area Riservata.

Esempio:
Se l’abbonamento è stato ordinato il 1° gennaio 2017, ed è stato acquistato per 1 anno, sarà valido fino al 31 dicembre 2017. Se il cliente non intende mantenere l’abbonamento per l’anno successivo (2018), dovrà inviare la richiesta di annullamento entro il 30 dicembre 2017.

2. Domini
Con l’ordine di un dominio l’acquirente deve dichiarare che la persona che effettua la registrazione conferma che l’utilizzo del nome del dominio non viola il nome o i diritti di marchio di terze parti o che non sia comunque contrario alla legge.

Il nome di dominio viene registrato nel nome e su richiesta del cliente. In questa fase, NewOne Italia si limita ad agire come semplice intermediario. NewOne Italia informerà il cliente dell’avvenuta registrazione del nome del dominio. NewOne Italia non si assume alcuna responsabilità se un nome di dominio viene trasferito o annullato oppure se lo spazio Web viene eliminato.

3. Condizioni speciali per prodotti e servizi
3.1 Prodotti opzionali
NewOne Italia fornisce ai suoi clienti la possibilità di acquistare prodotti e servizi oltre alla sottoscrizione per il servizio di Hosting dedicato.
Gli attuali prodotti sono: Zimbra Communication Suite, Bitdefender Antivirus, backup in Cloud, Software per backup.
Determinati prodotti possono non essere disponibili a tutti i clienti.

3.2 Ordini di prodotti
Nell’ordinare il prodotto, il cliente ha l’opzione di pagare via PayPal o con con Bonifico bancario anticipato.
Garanzia di rimborso: se il cliente non è soddisfatto del prodotto, NewOne Italia offre la garanzia di rimborso di 15 giorni dal giorno in cui il cliente ha ordinato il prodotto.

4. Informazioni generali
Per potersi abbonare ai prodotti offerti da NewOne Italia è necessario aver compiuto 18 anni.

4.1 Utilizzo dei dati dei clienti
L’abbonamento ad uno dei servizi di NewOne Italia presuppone la registrazione automatica del nome, dell’indirizzo e dell’email del cliente nella mailing list di NewOne Italia. I clienti che non desiderano registrarsi in questo modo devono informare NewOne Italia

4.2 Contatti
Per domande relative all’assistenza, alle vendite e alla contabilità, i clienti possono utilizzare il servizio di Ticket online attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Le richieste inviate tramite Ticket riceveranno una risposta entro 24 ore.
NewOne Italia non fornisce assistenza telefonica.

4.3 Informazioni sull’indirizzo
I clienti sono tenuti a comunicare a NewOne Italia il loro attuale indirizzo di residenza e indirizzo e-mail. Per aggiungere o modificare le informazioni relative all’indirizzo, è possibile utilizzare il pannello di controllo.

4.4 Pagamento dell’abbonamento
L’abbonamento ai servizi di NewOne Italia viene pagato, indipendentemente dalla tipologia, anticipatamente per il periodo scelto. I pagamenti effettuati in anticipo non saranno rimborsati, eccetto che per i casi espressamente indicati nelle presenti Condizioni di vendita.

4.5 Termini di pagamento
Per tutti i pagamenti effettuati online dal cliente tramite carta Eurocard, MasterCard, VISA, VISA Electron o JCB, NewOne Italia non richiede il pagamento di alcun costo aggiuntivo. Per l’invio di una fattura tramite posta, NewOne Italia si riserva il diritto di addebitare eventuali costi per coprire i costi aggiuntivi dell’operazione.

I prodotti e i servizi di NewOne Italia sono creati sulle esigenze del cliente che, di conseguenza, non ha il diritto di annullare il contratto. I pagamenti devono, senza alcuna eccezione, essere effettuati entro otto giorni in moneta corrente, a meno che non sia stato raggiunto un accordo diverso. In caso di mancato pagamento entro dieci giorni dalla data prevista, potrà essere richiesto, senza alcun preavviso, il pagamento dei relativi interessi secondo la legislazione applicabile. Verrà inoltre richiesto il pagamento di EUR 12,00 come tariffa aggiuntiva per ogni fattura degli interessi. NewOne Italia si riserva il diritto di trasferire la riscossione delle somme dovute a soggetti terzi e potrà inoltre annullare il contratto e cancellare il dominio del cliente o chiuderne lo spazio Web con effetto immediato.
Con il rimborso di qualsiasi pagamento, NewOne Italia si riserva il diritto di addebitare gli importi per coprire le commissioni bancarie e i costi amministrativi relativi al rimborso.

4.6 Durata dell’abbonamento
L’abbonamento è attivo fino a quando non viene annullato da una delle parti coinvolte sulla base delle condizioni riportate.

4.7 Modifiche all’abbonamento
L’abbonamento per uno spazio Web può essere modificato in qualsiasi momento con un tipo di abbonamento di valore superiore. Qualsiasi importo già corrisposto verrà dedotto dal prezzo del nuovo abbonamento. Il passaggio a un tipo di abbonamento di prezzo inferiore può essere effettuato solo al termine del periodo di abbonamento, sempre che il cliente abbia inviato un avviso almeno prima della scadenza di tale periodo.

4.8 Trasferimento
Relativamente alla vendita o ad altro trasferimento di tutte le attività o di una parte significativa delle attività o dei beni di NewOne Italia, NewOne Italia si riserva il diritto di trasferire, per intero o in parte, a terzi l’abbonamento del cliente con tutti gli obblighi e i diritti relativi sulla base dei Termini e condizioni senza il consenso del cliente.

4.9 Modifica delle condizioni
Le condizioni di vendita e di consegna di NewOne Italia possono essere modificate con un preavviso di 45 giorni.

4.10 Malfunzionamenti dipendenti da terze parti e forza maggiore
Indipendentemente da quanto indicato sopra, NewOne Italia non sarà responsabile per danni dovuti a interruzione del servizio, malfunzionamento, danni e così via al di fuori del proprio controllo. Tali ipotesi comprendono i casi di fulmini, inondazione, incendio, guerra, terrorismo, scioperi o serrate, sovraccarico della rete Internet, malfunzionamenti di altre reti, malfunzionamenti dovuti a terze parti, guasti della rete o altri casi di forza maggiore.

4.11 Procedura di inoltro reclami
Reclami riguardanti prodotti o servizi acquistati da NewOne Italia possono essere presentati nell’Area Riservata

4.12 Legge Applicabile e Foro Competente
Il presente Contratto è governato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia inerente al presente Contratto, è competente il Foro di Rovereto (TN)